orsa maggiore

Le Realtà Coinvolte

Il Gruppo Appartamento di Malo è promosso e sostenuto da “Le Chiavi di Casa“, progetto voluto dalla Fondazione di Comunità Vicentina Per la Qualità della Vita e finanziato per il 50% dalla Fondazione CariVerona;  ha l’obiettivo di consolidare la rete dei servizi residenziali, offrendo a 70 persone con disabilità un’abitazione in un contesto dignitoso e facendo crescere una cultura diffusa di accoglienza e integrazione.

 

E’ stato fortemente voluto e sostenuto dalla Amministrazione Comunale dei Malo che ha dato un proprio terreno in diritto di superficie per rendere possibile la realizzazione.

Gli appartamenti del secondo piano sono  stati voluti dalla cooperativa per allargare le possibilità di accoglienza e offrire così una opportunità in più al territorio.

Rispetto a quanto fatto finora da L’Orsa Maggiore, questo progetto vuole dare continuità alle dinamiche di formazione/integrazione lavorativa, rispondendo anche ai bisogni abitativi di alcune persone.

Proprio a fronte di tali necessità, la Cooperativa ritiene importante coinvolgere attivamente tutta la comunità di Malo e non solo: privati cittadini,  gruppi, associazioni, imprese…  nella convinzione che il progetto, pur realizzato e gestito dal privato sociale, possa e debba essere della comunità.