orsa maggiore

MANUTENZIONE
AREE VERDI
E CIMITERI

Fin dalla sua nascita la Cooperativa vede nel settore esterno di manutenzione di aree verdi uno dei pilastri fondamentali.
Dal 1990 ad oggi questo settore si è sviluppato ed ampliato, specializzandosi in numerose attività e rendendo possibile l’inserimento di persone svantaggiate.

Attualmente il settore realizza attività di:

  • manutenzione del verde in aree pubbliche (Comuni, scuole, etc.)
  • manutenzione ordinaria del verde presso aziende private
  • realizzazione e manutenzione del verde presso privati (abitazioni)
  • operazioni cimiteriali ordinarie e straordinarie per conto di clienti pubblici e privati.

 

orsa maggiore verde 33
orsa maggiore verde 6
orsa maggiore verde 22
orsa maggiore verde 17
orsa maggiore verde 28
orsa maggiore verde 29
Alcuni degli elementi che hanno contribuito al miglioramento e alla crescita costante del settore sono: la formazione continua e la specializzazione del personale, l’acquisto e l’aggiornamento di attrezzature adeguate alle richieste del mercato, l’acquisizione di un numero sempre maggiore di commesse provenienti da clienti privati, la qualità delle lavorazioni effettuate, che rappresenta una delle priorità del settore.
Nel corso del 2019 è stata ottenuta la Certificazione di Qualità ISO 9001: 2015 per i settori verde e cimiteriali, a conferma che l’impianto organizzativo e le modalità di lavoro hanno raggiunto buoni livelli qualitativi. La Certificazione permette di mantenere alta l’attenzione verso una modalità incentrata su obiettivi e risultati, con un focus sui processi e la gestione documentale.
orsa maggiore verde 12
orsa maggiore verde 9